La nostra biblioteca

Abbiamo a disposizione una ricca Biblioteca dove è possibile, su richiesta, prendere in prestito libri oppure comprarli.


Cos’è il Vangelo? Sembra una domanda semplice, eppure è noto che suscita reazioni accese, anche nella chiesa. Come dobbiamo formulare una chiara comprensione biblica del Vangelo? Tradizione, ragione ed esperienza alla fine ci lasciano delusi. Se vogliamo risposte dobbiamo rivolgerci alla Parola di Dio. Greg Gilbert lo fa in What Is the Gospel? Cominciando con la presentazione sistematica del Vangelo da parte di Paolo in Romani e proseguendo attraverso i sermoni negli Atti, Gilbert sostiene che la struttura centrale del Vangelo consiste di quattro argomenti principali: Dio, l’uomo, Cristo e una risposta. Il libro li esamina attentamente e poi esplora gli effetti che il Vangelo può avere sugli individui, sulle chiese e sul mondo. Sia i lettori cristiani che quelli non cristiani acquisiranno una comprensione più chiara del Vangelo in questa preziosa risorsa.


Questo era il tema generale scelto dal pastore Busch per tutto il suo lavoro di evangelizzazione. Con grande gioia lavorava fra i giovani di Essen. Ma come appassionato predicatore del Vangelo, era anche spesso in viaggio. Migliaia di persone accorrevano per ascoltarlo.
Egli era convinto che la buona novella di Gesù Cristo fosse il messaggio più straordinario di tutti i tempi.
Volete ascoltare anche voi questo messaggio? Lo potete! Sedetevi in spirito fra il suo uditorio, non tarderete a scoprire che “Gesù – nostro destino” è veramente il tema più importante per il mondo e per la vostra vita.


Questo libro ci parla della patria più bella, del cielo, di un paese meraviglioso dove non ci sono lacrime e dolori, dove non saremo soggetti a malattie, sofferenze e morte. Un paese senza il pericolo di guerre o di stragi; un paese dove nessuno è troppo ricco o troppo povero; dove nessuno è triste, nessuno soffre, nessuno invecchia; dove non si conosce la parola “addio”, perché i suoi cittadini sono eternamente uniti in un dolce vincolo d’amore per la grazia in Cristo Gesù.


C’è chi ha rifiutato la chiesa ma è perplesso riguardo alla persona di Gesù Cristo. C’è chi è arrivato alla conclusione che il Cristianesimo non ha più credito e chi invece dubita di potersi fidare dei suoi aspetti positivi. Il vero problema è questo: chi era veramente Gesù Cristo? Chi proclamò di essere? Perchè fu crocifisso? Che prove ci sono della Sua resurrezione? E perchè proprio Gesù? Che cos’è che Lui può dare in risposta a ciò di cui l’uomo ha bisogno? Che cosa vuole esattamente dire: essere cristiano?